Al voto per la Rsu dell'Azienda sanitaria

Il programma e i candidati della Fp Cgil

 Rinnovare il contratto primario provinciale e quello decentrato, sia per la parte economica sia per quella normativa: questo il primo obiettivo che i candidati della Fp-Cgil hanno formalizzato nel programma per le elezioni delle Rsu del comparto sanità, che si svolgeranno (al pari degli altri settori del lavoro pubblico) i prossimi 3, 4 e 5 marzo.
I candidati di Fp-Cgil sono 74 e sono rappresentativi di tutte le professioni presenti all'interno dell'Apss. La Rsu sarà composta da un totale di 63 delegati, ma è stabilito che può essere presentato un numero di candidati superiore fino a un terzo rispetto al numero di delegati che saranno poi effettivamente eletti. Nelle parole del segretario provinciale di Fp-Cgil, Giampaolo Mastrogiuseppe e della segretaria del comparto Gianna Colle: «Questo è certamente un passaggio importante. Al termine dell'elezione, qualunque sarà l'esito del voto, noi saremo a disposizione con proposte concrete e costruttive per dare il nostro contributo per migliorare i piani aziendali».
Quanto agli altri obiettivi dei candidati Fp-Cgil, troviamo: sbloccare il turn-over e le assunzioni per tutte le professioni; intervenire per smuovere lo stallo sulla corresponsione delle fasce di anzianità; proporre una rilevazione delle attività effettivamente svolte dai lavoratori nei reparti, nelle segreterie, nei vari luoghi di lavoro per affrontare il tema dell’adeguatezza retributiva; attivare in ciascuna categoria percorsi di riqualificazione, formazione professionale e aggiornamento; individuare soluzioni concrete per l’invecchiamento del personale; affrontare l’organizzazione del lavoro intervenendo sulle conseguenze operative derivanti dalla riorganizzazione in atto; individuare e attuare specifici progetti di produttività; vigilare sulla mobilità e verificare le posizioni previdenziali.
Al momento del voto, ogni elettore potrà esprimere due preferenze. L'elenco dei candidati lo trovi qui.

Scritto il 25-02-2015

Notizie da Sanità pubblica